Matteo e Michela
5 Gennaio 2007

Leggero ….. Vi piace come aggettivo per un posto di vacanza…..?
E dire che è così poco usato ….
Eppure esprime sensazioni piacevoli, è misurato, contiene gli eccessi, non stanca ….
Bene, immaginate di passare attraverso una cascata e ti ritrovi nell’Eden, o nei campi Elisei, nelle isole Fortunate o nell’Eldorado, in somma in un luogo
tra mare e montagna ….
tra terra e cielo …
tra il nulla e la civiltà ….
UN POSTO LEGGERO ….
Dove sono leggeri Anna e Pino, che calati perfettamente nella realtà del posto, come due animaletti selvatici (mi sia concessa la licenza …) se non vuoi non si fanno nemmeno vedere, ma basta uno schiocco delle dita e sono a tua disposizione.
Qui sono leggeri anche l’aria e la luce …
Del tempo che dire …
Qui potrete staccare la spina, azzerare il contatore, trovare il Nirvana … Sentirvi LEGGERI …..
Infine miei cari lettori, un’ultima notizia, e non me ne vogliate non molto piacevole …. Vi sentirete LEGGERI anche al momento di partire …. Nooo, il portafogli non c’entra nulla …. E’ che lascerete qui un po’ del vostro cuore.
Ma la leggenda narra che Anna e Pino, con un incantesimo, riescono a conservare la parte di cuore che ciascun ospite, inevitabilmente, lascia in questo posto …
Un posto dove tornare per ritrovare se stessi ….  e il proprio cuore.

 

Gemma e Vivi
1 Aprile 2007

…. Passaparola ….. Provate a pensare quante volte avete detto ad un vostro amico …  “Mi raccomando vai a vedere quel film …. che è veramente bello” oppure ” Vai nel tal ristorante che si mangia bene” o ancora … “Vai in quel negozio che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo” … o quante volte lo hanno detto a noi …..

Noi in questo angolo di paradiso ci siamo capitati per caso …  ma grazie ad Anna e Pino e alla loro ospitalità lo abbiamo fatto nostro. Il nostro Il PASSAPAROLA nella Modena che lavora lo faremo anche per far cogliere a qualcun’altro questa fantastica oppurtunità.

 

Alessia
1 Maggio 2007

Ci sono momenti che vorresti non finissero mai, situazioni in cui vorresti esserci sempre …. Io in questo meraviglioso posto avrei voluto FERMARE IL TEMPO per assaporare tutti i profumi. A presto sicuramente e un grazie per la disponibilità e per i dolci strepitosi!

 

Claudia e Riccardo
Maggio 2007

Questa mattina ci siamo alzati ed ho visto il paradiso dentro i miei occhi … ho pensato che non ci fosse poesia per descrivere le sensazioni che il cuore mi ha mandato … Quando sono arrivata in cucina per il caffè ed ho visto la tavaola apparecchiata in veranda con i fiori freschi i più belli che ci sono perchè erano stati raccolti per me, ho sentito un calore che mi ha avvolto tutta… Sarà stata la casa … l’odore … l’accoglenza ….. Spesso tutto è breve ma questo attimo vorrei proprio portarmelo con me per sempre.

 

MariaRita Massimo Flavio e MariaTeresa
10 Giugno 2007

STUPENDO! Passeggiata con i butteri nel parco della Maremma, faticosa, lunga, ma meravigliosa! Qui si sta da DIO!….. e si mangia magnificamente. Difficilmente potremo dimenticare questo luogo e la serenità trasmessa.

 

Francesca e Simone
20 Giugno 2007

Un’oasi di pace, silenzio e un paesaggio stupendo ci hanno accolto in questo angolo della Maremma (che fotuna averlo trovato)! La gentilezza di Anna e Giuseppe, i loro cani stupendi (sopratutto i nuovi arrivati: sorpresa più dolce non potevamo ricevere …) ci hanno reso questi (ahimè troppo pochi) due giorni indimenticabili. Non possiamo far altro che “PASSARE LA PAROLA”  come hanno fatto gli altri prima di noi. Con la promessa che torneremo presto, un grazie sincero.