L’agriturismo Podere Cavone si trova al centro di un’area importante di questo territorio da cui è possibile raggiungere in breve tempo luoghi di particolare interesse naturalistico come il Parco Regionale della Maremma.

Poco più a sud troviamo il promontorio dell’Argentario con le sue bellissime spiagge Feniglia e Giannella e a nord Castiglione della Pescaia e Punta Ala.

territorio02

Per chi vuole concedersi una giornata dedicata al benessere, nelle vicinanze si trovano le Terme di Saturnia.

L’Isola del Giglio è raggiungibile per una gita giornaliera con un’ora di battello da Porto Santo Stefano.

Molteplici sono i paesini ricchi di storia che si trovano nelle vicinanze: Talamone, Magliano, Scansano, Santa Fiora, Pitigliano, Sorano, Sovana, Capalbio.

territorio01

Molteplici sono anche gli sport che si possono praticare nelle vicinanze, come il golf a soli dieci minuti di macchina, la bicicletta in una magnifica pista ciclabile all’interno del parco, la canoa sul fiume Ombrone percorribile fino al mare, il cavallo nel parco e sulla spiaggia, immersioni subacquee, snorkling, windsurf e kaysurf a Talamone.

Nella zona non mancano luoghi di interesse culturale come Il Giardino dei Tarocchi, il Parco Archeologico di Roselle, l’antica città Romana di Cosa.